giovedì 28 giugno 2012

Giorgio Armani ACQUA DI GIO ESSENZA by Bruce Weber

Hello friends
I'm a huge lover of perfumes for both women and men and I use also the male ones. One of my favourite ever is Acqua di Giò by Giorgio Armani born in 1996, I adore the sensuosness that emits with only one spray. I was very curious when I discovered the Acqua di Giò Essenza, made by Alberto Morillas, to know immediately the differences between the current frangrance and the precedessor.
First of all I remained captivated by the black and white video that launched the perfume... Shooted in Miami in January by Bruce Weber, the starring is Simon Nessman, Canadian model class 1989, second place in the 50 most successful models charts and also starring in Madonna's video "Girl gone wild".
Also enchanted by the bottle ( you can see it on Armani Beauty site) that has a metallic silver plaque at the base of the glass like a mirror, and with a simple click, the top, that recopies the Giorgio Armani logo, opens and closes the bottle.
The top note is the Cascalone, first difference from the first Acqua di Giò that was the Calone. The Cascalone gives to the fragrance the immediate freshness of the clear water that offers a long lasting and deep persistance, due to Cologne, essence of Sicilian bergamot and grapefruit zest too. The heart note is Paradisone, that adds a floral, steamy and intriguing but delicate scent and reveals the beauties of the Grasse jasmine and 
the aromas of basil and sage. The final note is a surprise, the elements are the same of Acqua di Gio but they were all reinvented. The Patchouli is made from a new distillation method that became a "heart of patchouli" and left the heaviness to find the leather vibrations. The Atlas cedar, the vetiver and the Ambrox close the perfume with an explosion of typically masculine sensuality that belongs to skin and nature.
About Acqua di Giò Essenza Mr Armani said " Are the strength of the sea and the brightness sky above Pantelleria to fascinate me and to inspire me for Acqua di Giò. For Acqua di Giò Essenza I wanted a mix of strength and sensuality".


Another time a piece of art made by King Giorgio, I'm sure ladies that this perfume will be a constant member of your collection and also in your man one. 
Let me know what you think!


Bisous
yours Carolyne O'


Ciao amiche mie
come forse già sapete sono una grande amante dei profumi sia da uomo che da donna e uso anche quelli maschili, che non mancano mai nella mia collezione. Uno dei miei preferiti da sempre è Acqua di Giò di Giorgio Armani nata ormai nel lontano 1996, ne adoro la sensualità che emette dopo solo una spruzzata. Sono quindi rimasta molto incuriosita quando ho scoperto Acqua di Giò Essenza, creata da Alberto Morillas, più che altro per capire immediatamente quali fossero le differenze tra la corrente fragranza e il suo predecessore.
Prima di tutto devo confessarvi che sono rimasta incantata dal video in bianco e nero che ha lanciato il profumo... Girato a Miami a gennaio dal grande Bruce Weber con protagonista Simon Nessman, il modello canadese classe 1989, secondo posto della classifica dei 50 modelli di maggior successo e protagonista anche del video di Madonna "Girl gone wild".
Affascinata anche dall'estetica del flacone ( potete vederlo sul sito Armani Beauty ) presenta una placca in metallo argentato alla base del vetro come uno specchio, e con un semplice click, il tappo, che ha inciso il logo di Giorgio Armani, apre e chiude la boccetta.
La nota di testa è la Cascalone, prima differenza da Acqua di Giò la cui invece era la Calone. La Cascalone da alla fragranza l'immediata freschezza dell'acqua limpida e tersa che offre una lunga durata e una profonda persistenza, dovute alla Colonia, all'essenza di bergamotto siciliano e alla scorza di pompelmo. La nota di cuore è la Paradisone che da un sentore più floreale, vaporoso e intrigante ma rimanendo sempre delicato rispetto alla prima Acqua e che rivela le belezze del gelsomino di Grasse e gli aromi di basilico e salvia. La nota finale è una sorpresa, gli elementi sono gli stessi di Acqua di Giò ma totalmente reinventati. Il Patchouli è creato con un nuovo metodo di distillazione che da origine a un " cuore di patchouli" lasciandone la pesantezza per far posto alle vibranti note del cuoio. Il cedro dell'Atlante, il vetiver e l'Ambrox chiudono questo profumo con un'esplosione di sensualità tipicamente maschile che appartiene alla pelle e alla natura.
Su Acqua di Giò Essenza Mr Armani ha detto: " Sono la forza del mare e la luminosità del cielo di Pantelleria ad affascinarmi e ad avermi ispirato Acqua di Giò. Per Acqua di Giò Essenza ho voluto un concentrato di forza e sensualità".


Un'altra volta un'opera d'arte firmata Re Giorgio, sono sicura ragazze che questo profumo sarà un membro costante nella vostra collezione oltre che in quella dei vostri uomini.
Fatemi sapere cosa ne pensate!


Bisous
la vostra Carolyne O'










9 commenti:

  1. mmm interessante.. mi incuriosisce.. lo sentirò!!!

    Ho un nuovo post..
    http://elibiostyle.blogspot.it/2012/06/mercoledi-rosa.html

    kiss

    RispondiElimina
  2. Amazing campaign! I think I can re-watch it again and again! It's a true art!

    Xx

    Alexandra

    www.fashion-bridge.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. PS. I'm following your beautiful blog and I'd be super excited if you want to join my amazing followers too

    Xx

    Alexandra

    www.fashion-bridge.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. your comment made me smile, thanks so much girlie girl! xx

    RispondiElimina
  5. Il modello è bellissimo!

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. molto bello questo profumo!!
    Valentina

    RispondiElimina
  7. delicata fraganza e molto piacevole da sentire
    Grazie per essere passata dal mio blog... :D
    spero continuerai a seguirmi sarò contenta di ricambiare un bacio
    Miriam Stella

    is fashion my Passion? the MiriamStella's Blog
    MY FACEBOOK FAN PAGE CLICK HERE

    RispondiElimina
  8. Me gusta como huele esa fragancia! :)

    Besiitos desde amayaT.!
    www.amayat.com

    RispondiElimina

Your words made my day!